Divemaster Padi
Aiuto istruttore
Entra nell’olimpo dei Professionisti PADI. Lavoro e carriera assicurati!
Il tuo addestramento per diventare un Istruttore PADI comincia con il corso PADI Divemaster. Per questo è necessario che tu abbia completato con successo il corso PADI Advanced Open Water e Rescue Diver. Assieme a noi perfezionerai le tue abilità in acqua e porterai le tue conoscenze subacquee ad un livello professionale. Durante le varie ed approfondite parti del corso, che puoi fare tutte assieme o in momenti separati, imparerai come supervisionare le attività in acqua e come assistere durante fasi di addestramento. Dopo aver concluso con successo l’addestramento Divemaster sarai abilitato a supervisionare ed accompagnare attività subacquee di addestramento e non, in ogni tipo di ambiente. Nei centri subacquei e nelle basi subacquee PADI i Divemaster partecipano già molto attivamente all’addestramento dei principianti. Inoltre fanno da accompagnatori nelle escursioni subacquee. Sei anche abilitato a condurre il PADI Discover Local Diving ed anche i programmi Discover Scuba Diver e Reactivate con subacquei certificati. I non subacquei potranno vivere sotto la tua guida la loro prima visita nel mondo marino nell’ambito del programma PADI Discover Snorkeling e del corso PADI Skin Diver.
ACCESSO
Tutti i subacquei in possesso di brevetto RESCUE DIVER PADI (o equivalente) ed Emergency First Response (primo soccorso o equivalente) scaduto da non più di 2 anni con almeno 60 immersioni registrate a libretto e che abbiano compiuto 18 anni – INDISPENSABILE documentare esperienza in Immersioni Profonde e di Ricerca e Recupero – diversamente sarà obbligatorio conseguire la specialità. E’ fortemente raccomandato, quindi, possedere o completare i programmi di specialità Deep e Ricerca e Recupero.
Obiettivi del corso Divemaster
ARGOMENTI E PROGRAMMA
E’ il primo dei ruoli di “comando” della PADI il che significa che un Divemaster brevettato diventa membro effettivo PADI, riceve la corrispondenza trimestrale e può avere accesso a tutti quei privilegi professionali supportati dalla PADI stessa. Questo livello di brevetto denota un subacqueo che ha un alto livello di abilità, ha una conoscenza della teoria a livello Istruttore, ha avuto significativa preparazione su come assistere un Istruttore durante tutte le attività di addestramento, è in grado di assumere un ruolo di responsabilità per il benessere di altri sub e sotto la sua guida può condurre, in autonomia, alcuni programmi di addestramento nonché operare come guida professionista. Il programma del corso si sviluppa su tre moduli teorico-pratici:
– valutazione dell’acquaticità e tecniche che comprendono prove pratiche di acquaticità e resistenza, di tecniche generali di immersione, di soluzione di problemi, di salvamento subacqueo;
– sviluppo della preparazione teorica che implica la padronanza di: fisica, fisiologia, tecniche ed ambiente, tabelle, attrezzatura e marketing;
– esercitazioni pratiche che includono la collaborazione con un Istruttore nella conduzione di un reale corso Open Water Diver con dimostrazioni di esercizi e coordinamento logistico del gruppo di allievi simulazione di corsi ed attività speciali quali, ad esempio, assistenza per immersioni Profonde e di Ricerca e Recupero
MATERIALE CHE DEVI POSSEDERE
Equipaggiamento subacqueo completo.
MATERIALE CHE TI VERRA’ FORNITO COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
Kit didattico PADI “touch” o con manuale cartaceo: Manuale Divemaster, Workbook, Enciclopedia della Subacquea, Adesivi, Brochure, DVD e CD rom. Dovrai già essere in possesso dei manuali Open, Advanced e Rescue PADI.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Almeno (o circa) 10 lezioni teoriche più esami per ogni sessione trattata ovvero: standard e procedure, fisica, fisiologia, attrezzatura, tecnica di immersione, pronto soccorso; almeno (o circa) 5 lezioni pratiche in piscina comprensive di prove di prevalutazione, circuito degli esercizi standard e prova rescue.
COSTO DEL CORSO
Contattaci per un preventivo personalizzato! Chiama Antonio al 3683034038 oppure invia un’email a poggisub@gmail.com.
EDUCAZIONE CONTINUATA
Il brevetto DIVEMASTER PADI costituisce un prerequisito indispensabile per l’accesso al corso ASSISTANT INSTRUCTOR PADI (Aiuto Istruttore) oppure al CORSO ISTRUTTORI I.D.C.
PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI O DETTAGLI TI ASPETTIAMO NELLA SERATA DI MARTEDI’ PRESSO LA SEGRETERIA POGGI DELLA PISCINA “KENNEDY”, DI SAN LAZZARO DI SAVENA, OPPURE, PER UN APPUNTAMENTO, TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:
– ANTONIO 3683034038
– CARMINE 3338436447
oppure scrivici a mail: poggisub@gmail.com