Rescue Diver
Salvamento subacqueo
Corso Rescue Diver di salvamento subacqueo
ACCESSO
Tutti i subacquei già in possesso di brevetto Advanced OWD ed Emergency First Response (primo soccorso) con almeno 20 immersioni registrate a libretto e che abbiano compiuto 15 anni.
ARGOMENTI E PROGRAMMA
Va considerata come una tappa importante e cruciale per ogni subacqueo sportivo. In questo corso, attraverso una completa formazione teorico-pratica, sarai in grado di affinare le esperienze psicologiche e pratiche relative alla prevenzione e all’intervento in incidenti in acqua. Interazione, discussione, varietà, flessibilità e divertimento sono caratteristiche intrinseche di questo corso che risulterà esigente e realistico. Autosalvamento, stress e psicologia subacquea, assistenza con nuoto e dalla riva, risposta a sub in panico, primo soccorso subacqueo, subacqueo disperso, risalita con sub incosciente, gestione di un’emergenza, respirazione artificiale in acqua, rimozione attrezzatura, problemi con l’attrezzatura, pronto soccorso per incidenti iperbarici, scenari di incidenti.
MATERIALE CHE DEVI POSSEDERE
Per l’addestramento (piscina e mare) è fortemente consigliato essere in possesso di tutto l’equipaggiamento personale e di una Pocket Mask, ad eccezione della bombola che ti forniremo noi. In mancanza di equipaggiamento si valuterà il noleggio.
MATERIALE FORNITO COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
Kit didattico PADI formato digitale E-Learning.
Organizzazione del corso Rescue Diver Padi
Con il materiale didattico in formato digitale il candidato potrà comodamente effettuare le lezioni nel tempo libero da casa, rispondendo a quiz di ripasso ed effettuando l’esame “on line” in completa autonomia; sarà comunque previsto 1 incontro frontale con l’Istruttore.
Le lezioni pratiche in piscina saranno circa 4 (in relazione all’apprendimento) ed al termine è prevista 1 uscita in mare / lago con applicazione di una serie di esercizi standard e di simulazioni di emergenza. Le lezioni pratiche potranno essere effettuate anche direttamente in acque libere e ne saranno necessarie solamente due.
ALTRE NOTIZIE
Dovrai essere in possesso di certificato medico per “attività sportiva non agonistica” con dicitura sport acquatici rilasciato dal Medico curante, non più vecchio di 1 anno. Durante tutte le attività sarai coperto da speciale polizza assicurativa. A partire dall’1 giugno al 15 settembre di ogni anno il corso passerà in logistica estiva che prevede la frequenza della piscina la domenica mattina ed un incremento di 100 €.
COSTO DEL CORSO
contattaci per un preventivo personalizzato !! chiama Antonio al 3683034038 oppure mail a poggisub@gmail.com
Speciale: l’abbinata corso Rescue ed EFR-BLSD prevedono una quota scontata
BREVETTO CONSEGUITO
Al termine del corso, completato con esame teorico e le previste esercitazioni pratiche, ti verrà rilasciato il Brevetto RESCUE DIVER PADI in formato digitale su App Padi che ti identifica come subacqueo esperto in salvamento e soccorso predisponendoti anche all’assistenza in particolari circostanze di immersione. Prerequisito indispensabile per l’accesso al corso Divemaster PADI.
EDUCAZIONE CONTINUATA
Il brevetto RESCUE DIVER PADI costituisce un prerequisito indispensabile per l’accesso al corso DIVEMASTER PADI (Aiuto Istruttore) oltre a darti la possibilità (se in possesso di EFR e 5 Specialità) di conseguire l’attestazione di MASTER SCUBA DIVER PADI che ti identifica come subacqueo ricreativo al massimo dell’esperienza.
PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI O DETTAGLI TI ASPETTIAMO NELLA SERATA DI MARTEDI’ PRESSO LA SEGRETERIA POGGI DELLA PISCINA “KENNEDY”, DI SAN LAZZARO DI SAVENA, OPPURE, PER UN APPUNTAMENTO, TELEFONA AI SEGUENTI NUMERI:
ANTONIO 3683034038
CARMINE 3338436447
oppure scrivici a mail: poggisub@gmail.com